Viviamo in un’epoca in cui sempre più persone sentono il bisogno di connettersi alla propria essenza interiore, di trovare un significato più profondo nella vita e di intraprendere un autentico percorso di crescita spirituale.
Se anche tu senti dentro un richiamo che non puoi più ignorare, potresti essere pronto a intraprendere il Sentiero Iniziatico: il cammino dell’Anima.
La Scuola Esoterica di Meditazione Energheia, fondata dal Maestro Massimo Rodolfi nel 1996, è molto più di un corso: è un percorso triennale di evoluzione interiore che forma terapeuti esoterici consapevoli, capaci di operare nel campo della guarigione spirituale e del servizio all’umanità.
Un cammino di luce verso l’anima: 3 anni di trasformazione interiore
La scuola si articola in 10 weekend all’anno per 3 anni, con incontri intensivi che guidano lo studente attraverso i livelli più profondi della propria coscienza.
Ogni anno è costruito per portarti sempre più vicino al contatto diretto con la tua Anima, migliorare la tua capacità di percepire le energie sottili, comprendere la struttura dell’essere umano e sviluppare competenze terapeutiche esoteriche.
Primo anno: le basi dell’evoluzione spirituale
Durante il primo anno saranno date iniziazioni a mantra personali, di pulizia dei chakra e dei corpi sottili. Saranno inoltre usate tecniche di pranayama esoterico. L’obiettivo è quello di iniziare e purificare i corpi sottili ed i chakra, aumentando la capacità di percepire le energie. Inoltre si inizierà ad usare la terapia magnetica, meglio conosciuta come imposizione delle mani.
Secondo anno: visione interiore e alchimia spirituale
Durante il secondo anno saranno date altre iniziazioni. Si studieranno altre tecniche di pranayama esoterico. L’obiettivo è quello di iniziare a stabilire il contatto con l’anima, sviluppando le prime forme di chiaroveggenza, ed iniziando ad utilizzare la terapia radiante, con la quale si trasmette energia senza l’uso delle mani, da anima ad anima.
Terzo anno: pratica terapeutica e servizio all’umanità
L’obiettivo è quello di stabilizzare il contatto con l’anima, cominciando a calcare il sentiero del discepolato e dell’iniziazione, unica vera garanzia per poter essere terapeuti esoterici e per poter penetrare i misteri della vita nella loro completezza. Durante quest’anno si farà ancora più intensa la pratica terapeutica.
Perché scegliere Energheia?
La Scuola Esoterica di Meditazione Energheia non è per tutti. È rivolta a chi sente con forza il bisogno di trasformare sé stesso, di liberarsi dalle catene del karma, di imparare a guarire con la forza dell’Anima e di mettersi al servizio degli altri con consapevolezza.
Ogni allievo è accompagnato in un percorso strutturato, serio, ricco di strumenti antichi e moderni, in un ambiente protetto e guidato da insegnanti esperti.
Dove si svolge la scuola?
Le sedi attive in Italia sono:
Milano, Roma, Padova, Modena, Firenze e Taranto.
Per info, iscrizioni e approfondimenti visita il sito ufficiale: https://www.yogavitaesalute.it/energheia/ e prenota, attraverso il modulo contatti dedicato, un colloquio per meglio approfondire gli obiettivi della Scuola Esoterica di Meditazione Energheia.
Inizia il tuo viaggio verso l’Anima
Se senti che questo percorso ti chiama, non è un caso. È la tua Anima che vuole esprimersi, vuole guarire e vuole servire.
- Scegli di ascoltare il tuo cuore.
- Scegli di entrare in contatto con la tua verità interiore.
- Scegli la Scuola Energheia, e inizia oggi il tuo viaggio verso la luce dell’anima.
Nel 1996 ho maturato l’esigenza di dare vita ad Energheia, la prima scuola italiana per terapeuti esoterici, con la convinzione che essa potesse accogliere un adeguato numero di persone provviste di specifiche caratteristiche. In particolare essa si rivolge a coloro che stanno vivendo la transizione dalla condizione di aspirante a quella di discepolo. Ossia a tutti quelli che, seppure in modo ancora confuso, iniziano a sentire chiaramente il richiamo della loro anima. (Maestro Massimo Rodolfi)
Yoga, Vita e Salute